Vai ai contenuti
Usi dell'arginina
Come curare la stanchezza sessuale

La riduzione della efficienza sessuale maschile, erroneamente definita stanchezza sessuale, si può manifestare in età relativamente giovane ed essere accompagnata da un calo del testosterone o da diminuizione della libido.
La riduzione delle prestazioni sessuali intesa come una saltuaria incapacità di mantenere l'erezione associata ad una diminuizione dell'appetito sessuale viene genericamente definita ASTENIA o STANCHEZZA SESSUALE.
Si manifesta generalmente in età giovanile, quella caratterizzata da maggiore vigore fisico e sottopone il paziente  ad un grande stress psicologico che nella peggiore delle ipotesi può portare  alla cronicizzazione  (autoperpetuazione psicologica) di un disturbo organico fondamentalmente inesistente.
La stanchezza sessuale con tutti i disturbi psicologici  deve essere attentamente indagata al pari di un deficit erettile vero e proprio, specie se associata ad altri sintomi della funzione sessuale (eiaculazione precoce, o l'aneiaculazione).



Anamnesticamente si devono raccogliere  dati sulle abitudini di vita riguardo:

  • Disordini alimentari

  • Abuso di sostanze voluttuarie ( (Tabacco , alcool, droghe)

  • Fattori inquinanti esterni

  • Fattori di stress che si ripercuotono sulla sfera intima...

  • Malattie organiche favorenti il disturbo.....


......e sopratutto vanno raccolti dati sulla gravità del disturbo:
Frequenza
Intensita del desiderio (calo della libido)
Grado e durata della erezione
Numero dei rapporti settimanali

Lo studio degli intimi meccanismi della funzione dell'endoteliale vascolare ha permesso di scoprire che la terapia farmacologica di supporto ai mediatori dell'erezione si è dimostrata efficace nel recupero di una normale intensità della potenza.
Questa forma di stanchezza psicofisica, che produce un defict della erezione, trova giovamento dalla assunzione di Arginina a dosaggi elevati 2,5 mg due volte al giorno (5 gr) almeno per tre mesi.
Tale terapia si e dimostrata efficace, in condizione di assenza di cause organiche del  deficit erettile,  per il completo ripristino del disturbo riferito, attraverso un miglioramento della durata dell'erezione  e della intensita della libito dimostrabile già nelle prime settimane di assunzione. L'arginina inoltre trova un suo substrato di azione potenziato nella assunzione di
Precurox bustine , una associazione di componenti naturali finalizzata al recupero della libido, della potenza sessuale  della fertilità.

Qualora la stanchezza sessuale sia associata  a problemi di flogosi dell'apparato urinario (in primis la prostatite batterica cronica Classe II),oppure alla ipertrofia prostatica sarà necessario attuare quelle terapia utili a rimuovere il problema scatenante. Anche in questi casi , l'assunzione di arginina coadiuvante ai trattamenti antibiotici, anfimfiammatori, decongestionanti  ha consentito un più rapido recupero della funzione sessuale compromessa.
(Vedi anche Aposer   www.aposer.eu  )

TRIBULUS TERRESTRE
e' UNO DEI COMPONENTI DI PRECUROX . Mixato alla arginina si usa contro il deficit erettile o impotenza , stimolante delle attività sessuali. (Afrodisiaco)
Negli allenamenti finalizzati all'aumento di massa muscolare.
Il suo uso è stato mutato dalla medicina ayurvedica per combattere impotenza, e per altre problematiche sessuali (disfunzioni erettili) e per aumentare la fertilità sia maschile che femminile.
Ha la capacità temporanea di aumentare nell'uomo il tasso LH con conseguente aumento di testosterone. Per questo motivo viene indicato negli allentamenti finalizzati ad un aumento di massa muscolare e per migliorare le prestazioni sessuali sopratutto associato alla arginina
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Non si conoscono effetti tossici o collaterali.

ACQUISTA ON LINE


PRECUROX bustine (2,5 grammi arginina)
Conf. da 14 bustine
Euro  24,00



Arginina in associazione
Precurox

Spedra


        
Viagra


Levitra


Cialis

Caverject


SUREST flac
Conf. da 14 FLACONCINI
Euro 25.00


PROPRIETA' DEL SUREST


MACA ( Lepidium meyenii )


Anti fatica, afrodisiaco, nutritiva, immunostimolante, tonica, antisterilità, aumenta il numero si spermatozoi e la quantità di sperma, antistress, revitalizzante, dona chiarezza mentale, utile nella sindrome da stanchezza cronica.
Effetto favorevole di pianta adattogena che promuove la resistenza fisica e che dona maggiore vitalità. Fornisce vigore ed energia, benessere psico-fisico, cura gli squilibri ormonali, la stanchezza, aiuta nella fertilità, ( indicata nella sterilità di coppia , per quelle donne che desiderano concepire un bambino), ha documentate attività afrodisiache, aumenta la resistenza contro le infezioni, normalizza le funzioni fisiologiche, ristabilendo l'omeostasi.
Utilizzata dagli sportivi, in relazione al contenuto in ferro è ottima per chi compie sforzi fisici in montagna dove occorre maggiore ossigenanzione e maggiore produzione di emoglobina, contribuisce allo sviluppo della massa muscolare (sopratutto se associata alla Arginina ad altio dosaggi (PRECUROX bustine ), ha proprietà stimolanti sul sistema nervoso, aiuta nella concentrazione , utile per la lucidità mentale e la memoria negli studenti sotto stress o sotto esame , è un valido aiuto per chi soffre di stanchezza cronica e depressione lieve, utile per studenti e manager, per superare momenti di stress psico-fisico.
Il contenuto di vitamine antiossidanti, flavonoidi, acidi grassi essenziali, fosforo ed oligoelementi consente di rallentare i processi degenerativi dell'invecchiamento, previene anche la caduta dei capelli e mantiene il grado di idratazione della pelle e della tonicità dei tessuti.
Per l'alto contenuto in minerali è utile nei fenomeni di decalcificazione e nella crescita, nell'osteoporosi, in menopausa, contiene vitamina B-12 e ferro e quindi risulta utile nelle forme lievi di anemie ( consultare sempre il medico).
L' attività adattogena risulta utile nelle disfunzioni sessuali femminili e maschili,incrementa la libido, efficace nelle disfunzioni erettili, nell'impotenza maschile, incrementa la spermatogenesi,cioè il numero degli spermatozoi oltre che incrementare il volume dello sperma
Altri utilizzi : Disfunzioni ovariche, vampate della menopausa, nella secchezza vaginale da menopausa, (l'uso e consigliato prima della Menopausa per mantenere in buona salute le ovaie) .
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Valutare con il proprio medico se ci sono predisposizioni allergiche, se si hanno alti valori di PSA (antigene prostatico negli uomini), se ci sono donne con problemi al seno e genitali o in cura con ormoni. Non somministrare se si soffre di Ipertiroidismo, non usare in gravidanza ed allattamento ( interrompere il trattamento quando accertato di essere in stato di gravidanza) e sofferenza epatica. Cautela in chi soffre di ipertensione


MUIRA PUAMA
Ptychopetalum olacoides

Migliora la libido (nei cali fisiologici legati alla età) , afrodisiaco e tonico del sistema nervoso centrale . Ha proprietà sensibilizzanti della pelle e degli organi sessuali. La durata degli effetti inizia due ore dopo l' ingestione per un massimo di 6 ore. Le migliori sinergie si registrano quando viene assunto in piccole dosi e spesso in combinazione con altra pianta psicoattiva tipo la Damiana (Turnera diffusa ) ed il Ginseng (Panax ginseng ). EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI Non si conoscono effetti tossici o collaterali

COLA ACUMINATA
Eccitante ed antifatica, utile a chi deve sottoporsi a estenuanti esercizi fisici e mentali. Le sue prorpietà sono dovute al contenuto della caffeina che risulta utile utile per l'affaticamento, la depressione mentale, la nausea, l'inappetenza, l'asma, l'emicrania, il mal di mare.
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Non usare, per il suo contenuto in caffeina,in gravidanza, in allattamento, nella insonnia, nel diabete, in chi soffre di ipertensione, nelle cardiopatie gravi.

DAMIANA
(Turnera diffusa)

Aiuta a favorire una regolare vita sessuale, tonico e stimolante in caso di affaticamento; azione di miglioramento del tono dell’umore.
L’effetto favorevole su una regolare vita sessuale sembra legato al fatto che la Damiana stimola alcuni particolari centri nervosi, che controllano gli organi genitali maschili. Questa azione non è però dimostrata da esperimenti controllati in modo rigorosamente scientifico, quindi non tutti gli studiosi ne sono convinti.
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Nervosismo, irritabilità e probabile insonnia perciò non deve essere usata la sera. Non va usata in gravidanza e durante l’allattamento.

GINSENG
Panax ginseng
Azione tonica e rivitalizzante muscolare; azione coadiuvante l’efficienza del sistema immunitario; azione stimolante su memoria, attenzione e concentrazione.
Pianta con effetti molto positivi sulla riduzione dello stress. Migliorare la resistenza dell’organismo agli sforzi e questo effetto è anche dovuto anche alla sua azione sulla produzione di alcuni tipi di ormoni. Il ginseng aiuta a migliorare il funzionamento del sistema immunitario.
Migliora l’umore e le capacità di apprendimento e di memoria.(Utilizzabile da studenti sotto esame).
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Può causare nervosismo, irritabilità, insonnia e tremori, solo però se i dosaggi sono elevati e per periodi di tempo prolungati. Deve essere usato perciò con molta attenzione nei bambini con età inferiore ai 12 anni. Non va usato nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento. Non va usato in soggetti che assumono farmaci anticoagulanti.

TRIBULUS TERRESTRE
Afrodisiaco. Contro il deficit erettile o impotenza , stimolante delle attività sessuali.
Negli allenamenti finalizzati all'aumento di massa muscolare.
Il suo uso è stato mutato dalla medicina ayurvedica per combattere impotenza, e per altre problematiche sessuali (disfunzioni erettili) e per aumentare la fertilità sia maschile che femminile.
Ha la capacità temporanea di aumentare nell'uomo il tasso LH con conseguente aumento di testosterone. Per questo motivo viene indicato negli allentamenti finalizzati ad un aumento di massa muscolare e per migliorare le prestazioni sessuali sopratutto associato alla arginina (Precurox  bustine ).
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Non si conoscono effetti tossici o collaterali.


ELEUTEROCOCCO

Azione tonica e rivitalizzante; aiuta a favorire il funzionamento delle difese immunitarie. È una pianta che fornisce all’organismo un aumento di resistenza verso vari fattori che producono stress, sia in pazienti sani sia in pazienti malati. L’uso di questa pianta ha come effetto la riduzione dei sintomi dell’influenza e l’aumento della capacità di resistere alla fatica, al freddo e agli sforzi; queste capacità sono state dimostrate da alcuni studi condotti su atleti. L’eleuterococco aiuta a migliorare il sistema immunitario, per cui aumenta la resistenza dell’organismo alle malattie infettive. EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI Se le dosi utilizzate sono molte alte e vengono prese per lunghi periodi di tempo, l’eleuterococco può causare insonnia, irritabilità, eccitazione e fini tremori alle mani. Nelle stesse condizioni, può anche causare tachicardia e aumento della frequenza del respiro. Sono stati osservati rari casi di aumento della pressione del sangue. Pertanto questa pianta non va mai assunta di sera. Non va usata in gravidanza e durante l’allattamento

Afrodisiaco. Contro il deficit erettile o impotenza , stimolante delle attività sessuali.Negli allenamenti finalizzati all'aumento di massa muscolare. Il suo uso è stato mutato dalla medicina ayurvedica per combattere impotenza, e per altre problematiche sessuali (disfunzioni erettili) e per aumentare la fertilità sia maschile che femminile.Ha la capacità temporanea di aumentare nell'uomo il tasso LH con conseguente aumento di testosterone. Per questo motivo viene indicato negli allentamenti finalizzati ad un aumento di massa muscolare e per migliorare le prestazioni sessuali sopratutto associato alla arginina .EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI Non si conoscono effetti tossici o collaterali.


CAPSICUM ANNUUM
Produzione di endorfine . afrodisiaco e potenziatore della attività sessuale e della fecondita , poichè ricchissimo di vitamina E. Il peperoncino, di qualunque varietà sia, contiene Capsaicinoidi e capsaicina, sostanza chimiche, principali responsabili del grado di piccantezza di questa spezia. La capsaicina provoca la sensazione di bruciore proporzionalmente alla sua quantità all’interno del seme. Quando si mangia qualcosa di particolarmente piccante, sembra che la bocca prenda fuoco, ma si tratta solo di una sensazione perché in realtà la temperatura dell’orifizio rimane uguale a prima; anche quando la capsaicina viene espulsa dal corpo tramite defecazione, la sensazione è di intenso bruciore, ma è sempre e solo un’idea che noi abbiamo perché nemmeno i recettori dell’ano vengono alterati. Questa sostanza interagisce esclusivamente con alcuni termorecettori presenti nella bocca, nell’ano e nello stomaco chiamati VR1 e VRL1, che segnalano al cervello l’innalzamento della temperatura, oltre i 43°, e li attiva come se avvenisse un reale aumento di temperatura nel corpo; a questo punto il cervello invia il segnale di bruciore. La fase di intenso “piccare” dura qualche minuto, e lascia spazio ad una sensazione di benessere innescata dal fatto che il dolore causato dalla capsaicina, produce nel cervello le endorfine, sostanze naturali che attenuano il dolore e regalano sensazioni piacevoli.
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Non si conoscono effetti tossici o collaterali.


CINNAMOMUN  ZEYLANICUS
Eccezionali proprietà afrodisiache da utilizzare nei casi più più ribelli di astenia sessuale, impotenza mancanza di entusiasmo amoroso.
Il suo utilizzo è stato mutuato dalla medicina Indiana . I problemi derivanti da fattori transitori, legati a momentanei cali d'energia, sia di origine fisica che psichica sono prontamente risolti dalla assunzione del cinnamon. "Debacle" improvvise o certi ricorrenti periodi di "freddezza" sia maschile che femminile , possono essere efficacemente superati con l'uso di preparati a base di Cannella di Ceylon.
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Non si conoscono effetti tossici o collaterali

TAURINA
La Taurina è una sostanza classificata come aminoacido anche se non è propriamente un aminoacido in quanto si differenzia da essi nella sua struttura chimica. Viene prodotta dall’organismo soltanto in piccola parte e quindi deve essere assunta da fonti esterne con l’alimentazione in quanto è una sostanza presente in grande quantità nell’organismo umano, soprattutto nel cervello e nel muscolo cardiaco.Le proprietà della Taurina sono principalmente a carattere neuromuscolare in quanto partecipa attivamente a numerose funzioni fisiologiche legate all’attività neuronale, del sistema nervoso e dell’attività di impulso-contrazione del sistema neuro-muscolare in genere, intervenendo anche come regolatore dell’attività elettrica delle membrane cellulari ottimizzando le sostanze nutrienti in entrata e le sostanze di scarto in uscita dalle cellule stesse.Altra importantissima proprietà della Taurina è la sua capacità, tramite complesse reazioni biochimiche, di esplicare una potente azione detossificante delle sostanze metaboliche di scarto accumulate durante allenamenti e sforzi intensi.In ambito sportivo l’integrazione con Taurina ha un effetto benefico sull’attività cardiaca, sulla contrattilità muscolare e sul recupero fisico.La Taurina ha anche numerose altre proprietà che possono dare benèfici effetti nel campo del benessere e della cura del corpo:- è un rilassante del sistema nervoso centrale, utile nelle forme di ipereccitabilità nervosa.- è un potente antiossidante, ottimo nelle prevenzione dell’invecchiamento.- è un ottimo riparatore delle cellule epiteliali, quindi adatto nella cura della pelle.


Torna ai contenuti